AMICO MATTIA
Ci siamo incontrati ieri e abbiamo letto insieme l'articolo:"Mattia, si spengono le speranze". Guardandoci negli occhi non volevamo credere a quelle parole. Mattia, il nostro Amico, uno come noi, senza speranze!
Come ci si può credere, come si può smettere di sperare....
Da quando è iniziato il suo viaggio della speranza è iniziato anche il nostro.
Come possiamo credere che sia finito?
Certo le sue condizioni non sono buone, è in Germania e i suoi medici hanno dato la loro prognosi.
Mattia ha 24 anni, il suo fisico e il suo cuore sono forti, dicono che il suo cervello sia in gran parte danneggiato, ma lui è lì, sul suo letto e se lo accarezzano reagisce.
Sarà pure una reazione "primitiva", ma che cosa c'è di più primitivo che l'istinto di sopravvivenza?
Come possiamo non credere che la tecnologia e la scienza medica, da qualche parte, chissà dove e chissà quando non avrà per lui e per noi una risposta diversa?
Dopo aver letto l'articolo abbiamo riflettuto molto, abbiamo fatto il punto della situazione, come quando è iniziata la nostra battaglia.
Per combattere insieme a lui ci siamo uniti e abbiamo iniziato con un piccolo gesto. Abbiamo lasciato in molti bar della nostra città una bottiglia per la raccolta di fondi :"Offri un giro anche a Mattia".
Non ci aspettavamo una reazione così forte come è stata. La gente di Bolzano si è mobilitata insieme a noi.
Anche durante la festa organizzata il 21.04.2007 per il compleanno del nostro Amico abbiamo scoperto una cosa bellissima. Mattia ha molti amici!
Molti, conosciuti e sconosciuti, sono venuti e con il sorriso sulle labbra hanno donato quello che potevano per aiutarlo.
2500 persone si sono mosse da casa per solidarietà. Sembrerebbe un miracolo dei nostri giorni!
E perché allora non possiamo sperare in un miracolo vero?
Abbiamo deciso,soprattutto, che continueremo a lottare per uno di noi.
Il Comitato:"Il viaggio della speranza per Mattia" non si scioglierà.
Noi, che siamo gli amici di Mattia ci stringeremo ancora di più intorno alla sua famiglia per sostenerla e grazie all'aiuto della nostra città siamo sicuri che un giorno una risposta diversa ci sarà: Mattia tornerà fisicamente con noi.
Intanto noi lo accompagnamo nel suo viaggio della Speranza cercando altri ospedali e altri dottori che abbiano idee, proposte e cure diverse che possano aiutare Mattia.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che, diventate amiche di Mattia, sostengono i nostri "piccoli gesti" dimostrando di avere un cuore grande e un grande senso civico.
GRAZIE A TUTTI
Il Comitato:"Il viaggio della speranza per Mattia"
venerdì 27 aprile 2007
martedì 24 aprile 2007
martedì 17 aprile 2007
venerdì 13 aprile 2007
martedì 3 aprile 2007
..::Mattia Fiori::..Bolzano..

Etichette:
bolzano,
il viaggio della speranza per Mattia,
mattia fiori
Iscriviti a:
Post (Atom)